Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Ciccogamer 89 è uno dei più famosi youtuber che ha costruito un impero grazie ai suoi video interamente dedicati al gaming e sul suo canale Youtube vanta la bellezza di ben 3,6 milioni di iscritti. Lo youtuber ha voluto allargare i suoi confini e così dal gaming si è lanciato nel mondo della ristorazione e ha deciso di aprire un negozio di panini in via Pellegrino Matteucci, nel quartiere Ostiense di Roma.
“Tu viene e il cibo lo portiamo noi” – con questo slogan Cicciogamer ha invitato i suoi fan ad accorrere in massa per l’inaugurazione del suo nuovo negozio. E i fan hanno risposto presente, tant’è che già dalle prime ore del mattino si sono accalcati in massa fuori dal negozio. “Avrai l’occasione di incontrare Ciccio e mangiare gratis” – recitava un altro slogan, ma le cose non sono andate per il verso giusto.
La rabbia dei fan: “Ore ad aspettare senza panino”
Probabilmente neanche Cicciogamer si aspettava un’affluenza tale e così molti fan sono rimasti a bocca asciutta e a stomaco vuoto. Tantissime le proteste sui social, come quella di una mamma che ha scritto sul profilo Instagram dello youtuber: “Abbiamo fatto 500km per portare nostro figlio a Roma per l’evento di oggi. È stato in fila dalle 9 di mattina al freddo, poi con la massa di persone è stato messo indietro e alla fine non ha ricevuto il panino. Ha ricevuto una scatola vuota. Non è stato organizzato bene. Ragazzi che stavano in fila sono rimasti senza niente e chi è venuto per l’ultimo l’ha preso”.
Anche un’altra fan ha raccontato delle criticità che si sono palesate durante l’evento: “Evento scandaloso, senza un minimo di organizzazione, senza sicurezza, né controllo della fila, pubblicità ingannevole: i panini erano mezzi panini e sono terminati subito”. In tanti si sono lamentati per le carenze logistiche e organizzative dell’evento, che evidentemente ha riscosso più successo di quanto lo stesso gamer aveva previsto.
Le scuse di Cicciogamer
In alcuni video su Instagram Cicciogamer ha avuto modo di parlare dell’evento, ringraziando i fan che sono accorsi in massa all’apertura del suo store gastronomico. Non ha nascosto i problemi che si sono verificati e si è scusato, aggiungendo che per eventi futuri simili saranno prese contromisure più adeguate, come ad esempio l’ingresso a numero chiuso. In ogni caso ha voluto sottolineare che ci sono state più cose positive che negative, ringraziando ancora una volta i fan per il loro affetto.

