Pubblicato il 7 Luglio 2021
Il piccolo Giuseppe Karol e il suo “Il riccio capriccio” parteciperanno alla 64° edizione dello Zecchino d’Oro.
Il giovanissimo artista – messinese e di genitori caronesi – ha solo 4 anni, è arrivato in finale assieme agli altri 16 piccoli solisti di età compresa tra i 6 e 10 anni, provenienti da 9 Regioni italiane, scelti dai 3.000 bambini che, da tutta Italia, hanno inviato le proprie video-esibizioni sulla piattaforma dedicata ai Casting di Zecchino, svolti online a causa della situazione sanitaria. La fase finale, si è invece svolta in presenza all’Antoniano di Bologna, in piena sicurezza, con i 42 finalisti che hanno avuto la possibilità di cantare dal vivo.
Giuseppe Karol interpreterà la canzone “Il Riccio Capriccio”, scritta da Antonio Buldini e Franco Fasano.
Le canzoni di questa edizione – scelte tra 550 proposte arrivate all’Antoniano in risposta al bando autori – saranno inserite in una compilation distribuita da Sony Music Entertainment, con la direzione musicale di Lucio Fabbri, che vede l’ingresso di generi musicali nuovi e diversi tra loro.
Facciamo un grande in bocca al lupo a Giuseppe e non vediamo l’ora di vederlo a dicembre, in diretta su Rai1, alla nuova edizione dello Zecchino d’oro, sotto la direzione artistica di Carlo Conti

