Pubblicato il 6 Giugno 2025
Il corpo del 71enne ritrovato sulla terrazza dell’abitazione
Un drammatico episodio si è verificato a Quarto, in provincia di Napoli, dove due fratelli di 34 e 42 anni, entrambi incensurati, sono stati fermati con l’accusa di omicidio del loro padre 71enne.
Secondo quanto emerso, i due uomini avrebbero ucciso il genitore e nascosto il suo corpo all’interno di una cassapanca, situata sulla terrazza della loro abitazione. Il caso è ora al centro di un’indagine condotta dai carabinieri della Tenenza di Quarto e della Compagnia di Pozzuoli, coordinati dalla procura di Napoli.
La denuncia della compagna fa partire le indagini
A far scattare l’allarme è stata la compagna convivente dell’uomo, che giovedì sera si è presentata in caserma per denunciare la scomparsa del 71enne, di cui non si avevano notizie dal 3 giugno scorso. La donna, preoccupata dall’assenza prolungata, ha fornito informazioni che hanno spinto i militari ad approfondire la situazione.
Nel corso dell’inchiesta, è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due figli. È stato proprio lì che i carabinieri hanno fatto la macabra scoperta del cadavere, accuratamente nascosto all’interno di un contenitore chiuso sulla terrazza.
Indizi gravi a carico dei due fratelli
Le autorità parlano di gravi indizi di colpevolezza a carico dei due fratelli, che sono stati sottoposti a fermo con l’accusa di omicidio volontario. Le indagini ora proseguono per chiarire il movente del delitto e ricostruire nel dettaglio le circostanze dell’uccisione.
L’intera comunità è sconvolta per l’accaduto. Un figlicidio consumato in ambito familiare, con modalità che lasciano sgomenti e interrogativi ancora aperti. Gli inquirenti continueranno a raccogliere elementi utili per fare piena luce sulla vicenda.

