Abuso d’ufficio. Indagato il sindaco Mellone, assessore e tutta la maggioranza

Leggi l'articolo completo

Dopo la questione Otranto con lo scandalo che ha portato alle dimissioni del Sindaco Cariddi, ancora un caso tra le amministrazioni comunali salentine. Abuso d’ufficio. Dovranno rispondere di questo i 22 indagati dalla Procura di Lecce che ha svolto le indagini preliminari richieste dal Pm Donatina Buffelli nell’ambito dell’inchiesta sulla nomina del revisore dei conti al Comune di Nardò. Tra gli indagati la figura maggiormente di spicco è sicuramente il sindaco Pippi Mellone. Ma non è il solo. A rispondere dall’accusa di abuso d’ufficio ci sarebbe anche l’assessore alle Finanze del comune neretino, Gianpiero Lupo, un dirigente comunale e tutta la maggioranza che sostiene il primo cittadino del comune nord salentino.

Abuso d’ufficio nella nomina del revisore dei conti, i fatti

Al centro dell’attiva investigativa, scoperta nelle ultime ore, c’è la nomina del presidente del collegio dei revisori dei conti, ruolo assegnato ad Alessandro Sanasi, professionista che si era candidato a sostegno di Mellone con la lista ”Liberi Popolari” e che sarebbe stata concessa su votazione in violazione dello statuto comunale. Agli indagati è stato inoltre contestato l’aver garantito a Sanasi un ingiusto vantaggio patrimoniale pari a 28.000 euro, modificando ad personam lo statuto comunale, non prevedendo più l’ineleggibilità a revisori di chi si fosse candidato all’ultima campagna elettorale. Tutti gli indagati, accusati di abuso d’ufficio, avranno ora 20 giorni di tempo per presentare le proprie memorie difensive o chiedere di essere interrogati.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Chi paga meglio ha meno problemi nel trovare lavoratori: lo studio condotto in Europa

La classica scoperta dell'acqua calda.. Chi paga stipendi migliori trova più facilmente lavoratori. È la…

16 minuti ago

Bologna: 21enne ucciso in un parco

Lo hanno trovato riverso in una pozza di sangue. Un 21enne è stato ucciso all'interno…

33 minuti ago

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

14 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

14 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

15 ore ago