Pubblicato il 20 Agosto 2024
Un uomo di 39 anni lunedì 19 agosto è stato raggiunto da numerose coltellate dopo una lite con un ragazzo di 25 anni scoppiata in piazza San Lorenzo a Formello, in provincia di Roma. Il litigio sarebbe scoppiato per motivi economici: il 39enne pretendeva dal 25enne, al quale aveva affittato un appartamento, il pagamento di numerosi affitti arretrati. Dalle parole si sarebbe passati rapidamente ai fatti e l’inquilino moroso avrebbe colpito il proprietario di casa con numerose coltellate.
La lite per gli affitti arretrati
Secondo la ricostruzione la lite tra i due sarebbe scoppiata verso l’ora di pranzo nella centrale piazza di Formello, al culmine della quale il 25enne avrebbe estratto un coltellino colpendo il 39enne più volte. Il tutto si sarebbe svolto sotto gli occhi terrorizzati dei passanti, che hanno chiamato immediatamente l’1-1-2. Sul posto è sopraggiunta un’ambulanza, che ha caricato il ferito e lo ha portato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea, dove i medici hanno cercato di tamponare le numerose ferite da taglio alla coscia destra e al polso sinistro.
L’operazione
Considerando le gravissime condizioni dell’uomo, i medici lo hanno subito sottoposto ad un’operazione d’urgenza molto delicata. Attualmente l’uomo è ricoverato in prognosi riservata e i medici non si sono espressi sull’esito dell’intervento. Le condizioni dell’uomo sono molto critiche e saranno decisive le prossime ore.
I carabinieri hanno fermato l’aggressore e lo hanno arrestato per tentato omicidio trasferendolo in carcere. Vicino al luogo della lite è stato ritrovato anche il coltello con il quale il 25enne ha aggredito il 39enne e che aveva gettato via prima di scappare.

