Pubblicato il 6 Gennaio 2026
L’aggressione nel pomeriggio in viale Sarca
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 gennaio 2026, si è verificato un grave episodio di violenza in viale Sarca, a Milano. Un ragazzo di soli quindici anni è stato accoltellato mentre cercava di proteggere un amico durante un tentativo di rapina. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore, dopo l’attacco, è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato.
Il tentativo di rapina nel parchetto della Bicocca
Secondo quanto ricostruito finora, l’episodio è avvenuto nel parchetto davanti al centro commerciale Bicocca Village, in viale Sarca. Il quindicenne si trovava lì insieme a un amico quando, poco dopo le 17, un uomo avrebbe tentato di sottrarre il giubbotto al coetaneo.
Il giovane, residente a Cologno Monzese, è intervenuto in sua difesa, venendo però colpito con diverse coltellate.
Le ferite e l’intervento dei soccorsi
L’aggressore avrebbe inferto fendenti al torace, al volto, provocando uno sfregio al labbro, e al fianco sinistro, per poi darsi alla fuga. L’amico rimasto illeso ha allertato immediatamente i soccorsi.
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto il 118: dopo le prime cure, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante la gravità delle ferite, la sua vita non è in pericolo.
Le indagini dei carabinieri
Nel frattempo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Porta Monforte hanno effettuato tutti i rilievi necessari per chiarire la dinamica dei fatti. Sono stati ascoltati alcuni testimoni e l’amico vittima del tentativo di rapina, oltre all’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, utili all’identificazione dell’aggressore, che resta attivamente ricercato.

