Pubblicato il 27 Ottobre 2025
Lite tra due giovani degenera in violenza
Nel pomeriggio di domenica 26 ottobre 2025, poco dopo le 16:30, una discussione tra due giovani donne italiane di 22 anni è sfociata in un grave episodio di violenza nel centro storico di Genova, precisamente in piazza Santa Fede, nei pressi di via di Prè.
Durante la lite, una delle due avrebbe estratto un coltello e colpito l’altra — incinta — all’addome, provocandole una ferita profonda.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul luogo dell’aggressione sono rapidamente intervenute le volanti della polizia, l’automedica “Golf 3” e due ambulanze delle pubbliche assistenze Burlando e Volontari del Soccorso Fiumara.
La donna ferita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Galliera, dove è stata stabilizzata: non è in pericolo di vita.
L’altra 22enne, in stato di shock e con lievi contusioni, è stata accompagnata all’ospedale Villa Scassi in codice giallo.
Una terza persona coinvolta
Durante la colluttazione, una terza donna è stata colpita accidentalmente da una bottiglia lanciata in aria. Anche lei ha ricevuto cure mediche sul posto.
Indagini in corso
La polizia ha identificato la presunta autrice dell’accoltellamento e ha sequestrato il coltello, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli investigatori stanno lavorando per chiarire le cause della lite e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

