Pubblicato il 31 Maggio 2025
Un grave episodio di violenza si è verificato a Cisterna di Latina, dove un pensionato di 80 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo è ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un 50enne durante una discussione che ha avuto luogo in piazza Amedeo di Savoia.
La dinamica dell’incidente
L’aggressione è avvenuta al termine di un acceso litigio tra i due uomini, che sarebbe scaturito da un credito di 80 euro che l’aggressore vantava nei confronti della vittima. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’anziano avrebbe reagito con violenza dopo aver ricevuto uno schiaffo dal 50enne, colpendolo con un coltello. La vittima è stata ferita in maniera grave, con una lesione alla gola, e subito soccorsa dai medici del 118.
L’intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente dopo l’aggressione, sono intervenute le pattuglie della polizia locale, seguite da quelle del commissariato di Cisterna. Gli agenti, grazie alla testimonianza del pensionato, hanno ricostruito l’accaduto e identificato l’aggressore. Il coltello utilizzato per il ferimento è stato trovato e sequestrato. L’80enne ha ammesso il gesto, spiegando di aver agito in autodifesa a seguito del violento schiaffo ricevuto.
La situazione della vittima
Il 50enne è stato trasportato d’urgenza al Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente si trova in prognosi riservata, con un quadro clinico grave ma stabile. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dai medici.

