Pubblicato il 14 Giugno 2023
Una bambina di 5 anni è morta nel primo pomeriggio di oggi ad Acerra dopo essere precipitata dal balcone di casa, al terzo piano di un edificio.
È l’ipotesi formulata dai carabinieri intervenuti in via Spiniello, all’interno del parco San Domenico. Inutili si sono rivelati i tentativi di salvare la piccola che è deceduta sul colpo.
Sul posto sono subito giunti il pm di turno della Procura di Nola, che ha aperto un’inchiesta, e il medico legale.
Quello che gli investigatori stanno cercando di appurare in queste prime battute delle indagini è lo scenario in cui è maturata la tragedia di Acerra.
La piccola Alessia viveva all’interno di un parco residenziale, al numero 32 di via Spiniello, con i genitori: il papà è un militare di carriera nell’Aeronautica militare, la mamma una casalinga, una coppia nota nella cittadina dell’entroterra napoletano perché gestisce anche un bar, un fratellino e una sorellina poco più grandi.
Acerra (Napoli), bambina di 5 anni precipita dal balcone e muore #acerra #localteam pic.twitter.com/rfGykcvdnK
— Local Team (@localteamtv) June 14, 2023
Si tenderebbe a seguire l’ipotesi di un terribile incidente domestico.
La piccola, in quel momento sola sul balcone di casa, si sarebbe sporta troppo perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Secondo quanto filtra, in casa in quel momento c’era solo la mamma.

