« Torna indietro

Aci Sant’Antonio, ruba in un negozio e si lancia dal tetto dello stabile: preso dai carabinieri

Pubblicato il 18 Agosto 2025

Intervento dei Carabinieri in piena notte

Ad Aci Sant’Antonio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale hanno denunciato un 35enne di Viagrande ritenuto responsabile di furto aggravato, sulla base di indizi che saranno verificati in sede giurisdizionale.

Durante un pattugliamento notturno potenziato nel periodo estivo, previsto dal comando provinciale dell’Arma, i militari, transitando in via Lavina intorno alle 03:30, hanno notato l’uomo che ha tentato di fuggire lanciandosi dal tetto di un esercizio commerciale.

Arresto e primo controllo

I Carabinieri hanno immediatamente bloccato il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie. Interrogato sul posto, l’uomo ha fornito una giustificazione poco credibile, sostenendo di essere stato inseguito da un uomo e di essere salito sul tetto per sfuggirgli.

Tale versione è stata respinta dai militari, che hanno scoperto, durante un rapido controllo, 63,20 euro in monete, una banconota strappata e un cellulare con la luce led ancora accesa nelle tasche del sospettato.

Verifica e sopralluogo nell’esercizio commerciale

L’uomo è stato trattenuto in sicurezza fino all’arrivo della proprietaria del locale, che ha collaborato con i Carabinieri nel sopralluogo. Inizialmente, la saracinesca dell’esercizio appariva intatta, ma una verifica più accurata sul retro del locale, supportata dalle immagini del sistema di videosorveglianza, ha confermato che il 35enne aveva forzato una porta secondaria e sottratto il contenuto della cassa.

Denuncia all’Autorità Giudiziaria

Alla luce di questi accertamenti, il 35enne è stato denunciato per furto aggravato e la vicenda è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *