Pubblicato il 14 Settembre 2025
Controllo della Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 38 anni, senza precedenti penali, originario di Fiumefreddo, trovandolo in possesso di sostanze stupefacenti nascoste nel vano portaoggetti della sua auto. L’arresto è avvenuto durante un posto di controllo effettuato dagli agenti del Commissariato di Acireale.
La scoperta della droga
Gli agenti hanno intercettato un veicolo con tre persone a bordo lungo Corso Italia. Il nervosismo del conducente ha insospettito subito la Polizia, che ha deciso di effettuare un controllo approfondito, comprendente sia i documenti che una perquisizione del mezzo.
All’interno del vano portaoggetti, è stato trovato un borsello contenente cinque involucri con circa 17 grammi di droga, presumibilmente cocaina e crack. Inoltre, nel veicolo erano presenti:
- Due coltelli con residui di polvere bianca
- Un bilancino elettronico di precisione
- Materiale per il confezionamento delle dosi
- 250 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio
Tutto il materiale è stato sequestrato dagli agenti.
Arresto e disposizione del PM
Il 38enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

