« Torna indietro

Acireale, cerimonia delle comunioni: vice brigadiere colpito da una pallottola alla testa

Acireale, cerimonia delle comunioni: vice brigadiere colpito da una pallottola alla testa

Pubblicato il 6 Settembre 2021

Bambini e bambine, fiori, abiti bianchi. Poi uno sparo. Queste le caratteristiche di una lite, scoppiata una lite nei pressi della chiesa Santa Maria Ammalati (guarda il video), ad Acireale: durante la cerimonia delle prime comunioni. Un vice brigadiere, 43enne, è stato colpito al collo da un colpo di pistola.

E’ ora ricoverato in gravi condizioni, all’ospedale Cannizzaro di Catania. E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e rischia la paralisi. Colui che ha sparato è un uomo di 69 anni. I reati contestati sono tentato omicidio e porto illegale d’arma da fuoco.

Come detto, c’è stata una rissa, nella quale erano coinvolte circa dieci persone. Il vice brigadiere, della stazione di Aci Sant’Antonio, era libero dal servizio e presente per la prima comunione del proprio figlio: è intervenuto in supporto ai colleghi, impegnati a dividere coloro che si picchiavano e sedare la lite.

Colui che ha sparato il colpo è stato prontamente bloccato e disarmato. Lo hanno arrestato i Carabinieri del Radiomobile, appartenenti alla compagnia di Acireale. L’uomo, assolte le formalità di rito, sarà condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza, così come disposto dal magistrato di turno della Procura di Catania.