Pubblicato il 4 Settembre 2025
La notizia della scomparsa
È morto Giorgio Armani, icona mondiale della moda e innovatore senza tempo. Lo stilista aveva 91 anni. I funerali si terranno in forma strettamente privata, mentre la camera ardente sarà aperta il 6 e 7 settembre.
La comunicazione ufficiale è arrivata attraverso un messaggio congiunto della famiglia e dei dipendenti dell’azienda:
“In questa azienda ci siamo sempre sentiti parte di una famiglia. Oggi, con profonda commozione, sentiamo il vuoto che lascia chi questa famiglia l’ha fondata e fatta crescere con visione, passione e dedizione. Ma è proprio nel suo spirito che, insieme, ci impegniamo a proteggere ciò che ha costruito e a portare avanti la sua azienda nella sua memoria, con rispetto, responsabilità e amore”.
L’assenza alla Milano Fashion Week
Lo scorso giugno Armani aveva fatto preoccupare i suoi ammiratori: per la prima volta in tutta la sua carriera non aveva presenziato alle sfilate della Milano Fashion Week. La maison aveva spiegato che lo stilista era in convalescenza, ma che non aveva smesso di lavorare:
“Ha seguito con la consueta dedizione le collezioni che verranno presentate. Anche senza la sua presenza fisica, ha continuato a vigilare con attenzione su ogni fase dell’organizzazione”.

