« Torna indietro

Addio a Julian McMahon: il mondo del cinema piange l’attore australiano

Pubblicato il 5 Luglio 2025

L’attore si è spento a 56 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro

Julian McMahon, celebre attore australiano noto per i suoi ruoli in “Streghe”, “Nip/Tuck”, “FBI: Most Wanted” e per aver interpretato il Dottor Destino nei film dei Fantastici Quattro, è morto all’età di 56 anni. L’annuncio della sua scomparsa ha scosso il mondo dello spettacolo, lasciando un grande vuoto tra i fan e colleghi.

Il decesso avvenuto in Florida: il dolore della moglie

L’attore è morto il 2 luglio a Clearwater, in Florida, ma la notizia è stata diffusa soltanto il 4 luglio da sua moglie, Kelly Paniagua. In una toccante dichiarazione rilasciata a Deadline, ha raccontato il coraggio con cui il marito ha affrontato la malattia:

“Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro”, ha dichiarato.

“Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan”, ha aggiunto la moglie, sottolineando l’incredibile passione con cui affrontava ogni aspetto della vita.

Una vita vissuta con passione e generosità

Secondo le parole di Kelly Paniagua, il desiderio più profondo di McMahon era portare gioia al maggior numero di persone possibile. Conclude chiedendo rispetto per il momento di dolore che la famiglia sta attraversando:
“Chiediamo sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita”.

Julian McMahon lascia un’eredità artistica importante, fatta di ruoli iconici e interpretazioni indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *