« Torna indietro

Addio alla giudice Maria Fascetto Sivillo: fu al centro del ‘Caso Natoli’. Le parole del suo avvocato, Carlo Taormina

Pubblicato il 6 Giugno 2025

Un decesso che riapre ferite nel mondo della giustizia

È scomparsa a Catania la giudice Maria Fascetto Sivillo, protagonista di una vicenda giudiziaria che suscitò grande clamore all’interno del Consiglio Superiore della Magistratura. Il suo caso, infatti, portò alla sospensione della consigliera laica Rosanna Natoli, espressione dell’area politica di Fratelli d’Italia.

Una lunga malattia e le parole del legale

La notizia della sua morte è stata confermata dall’avvocato Carlo Taormina (nella foto). Il noto penalista ha rilasciato dichiarazioni molto forti: “Maria Fascetto Sivillo è stata uccisa dalla giustizia italiana la notte scorsa”, ha affermato, attribuendo il decesso alle gravi pressioni psicologiche subite.

Secondo Taormina, “le sofferenze e le ingiustizie vissute dalla magistrata avrebbero compromesso le sue difese immunitarie, favorendo l’insorgere del tumore che l’ha stroncata”.
“Siamo pronti ad agire contro chi ha provocato tutto questo,” ha aggiunto, definendo la sua assistita “un magistrato serio, onesto e preparato, massacrato per aver avuto il coraggio di scoperchiare il verminaio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *