Pubblicato il 27 Aprile 2025
Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 84 anni l’ex campione nerazzurro
Jair da Costa, storico attaccante dell’Inter e della nazionale brasiliana, è morto all’età di 84 anni. L’ex fuoriclasse, protagonista assoluto degli anni d’oro della squadra nerazzurra, si è spento a Osasco, nei pressi di San Paolo. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla Confederazione calcistica brasiliana sabato, senza però fornire ulteriori dettagli.
Durante la sua carriera, Jair ha conquistato un palmarès straordinario: quattro campionati italiani e, soprattutto, ha contribuito a portare l’Inter alla vittoria delle sue prime due Coppe dei Campioni negli anni ’60.
L’omaggio dell’Inter: “Ha vinto tutto con la Grande Inter”
Il club nerazzurro ha voluto ricordare Jair da Costa con un commosso messaggio sui social: “È scomparso Jair. Ala destra dal dribbling fenomenale, ha vinto tutto con la Grande Inter”, si legge sul profilo ufficiale su X.
“Quattro campionati, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, un posto nell’eternità di una squadra leggendaria”, continua il ricordo dell’Inter, che ha voluto esprimere tutta la propria vicinanza alla famiglia del campione in questo momento di dolore.
Jair da Costa resterà per sempre uno dei simboli di una delle epoche più gloriose nella storia del club milanese. Foto: wikipedia

