Pubblicato il 9 Dicembre 2025
La caduta causata da rifiuti e scarsa illuminazione
Un sabato sera che doveva essere una passeggiata tra i mercatini di Natale si è trasformato in un episodio traumatico per un dodicenne di Latina, rimasto ferito mentre percorreva via Ferrucci insieme a un amico e al padre di quest’ultimo. Il gruppo stava raggiungendo il centro quando, a causa della scarsa illuminazione e dei rifiuti ammassati attorno a un cassonetto, il ragazzino è inciampato su un pezzo di ferro sporgente, finendo rovinosamente a terra.
Nel tentativo di proteggersi dalla caduta, il bambino ha poggiato le mani proprio dove erano presenti numerose bottiglie di vetro frantumate, riportando una profonda ferita.
La corsa al pronto soccorso
Alzandosi da terra, il dodicenne perdeva molto sangue per un taglio esteso dalla mano al polso. Il padre dell’amico ha subito avvisato la famiglia del ragazzo e lo ha accompagnato al pronto soccorso del Goretti, dove è stato medicato con circa dieci punti di sutura e una prognosi di otto giorni, soggetta a rivalutazione. I medici hanno inoltre disposto una terapia antibiotica preventiva, sottolineando quanto l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze più gravi: un solo centimetro in più e avrebbe potuto lesionare il tendine.
Il sopralluogo dei genitori e la denuncia dello stato della strada
Rientrati sul luogo dell’incidente, i genitori del dodicenne hanno trovato una situazione che definiscono “inaccettabile”: vetri rotti, rifiuti di varia natura e cassonetti circondati da materiali abbandonati da tempo.
Un problema di sicurezza che torna al centro del dibattito
I genitori del bambino, profondamente scossi da quanto accaduto, avrebbero annunciato l’intenzione di intraprendere un’azione legale nei confronti del Comune e della società responsabile della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade.
#Latina #Cronaca #SicurezzaUrbana #Rifiuti #ViaFerrucci
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

