Pubblicato il 10 Luglio 2023
Becky Levin Navarro organizzatrice di eventi di Austin, ha voluto concedersi una breve vacanza a Wimberley, un posto immerso nella natura distante circa 50 km da casa sua. E così, insieme alla sua famiglia e ad altri amici, ha deciso di affittare su Airbnb una deliziosa casetta immersa nel verde, ma una volta arrivata lì ha dovuto rispettare una serie di regole che hanno reso l’abitazione quasi invivibile.
E così, un po’ scioccata e un po’ divertita, ha voluto condividere la sua incredibile esperienza su TikTok, anche per confrontarsi con i suoi follower e avere un loro parere.
La casa “museo” di Airbnb: “Non toccate niente”
Gli allegri villeggianti hanno strabuzzato gli occhi quando sono arrivati nella sontuosa villa ma poi, visitando la casa, hanno scoperto alcune regole a dir poco ferree che praticamente vietavano di toccare qualsiasi cosa.
Come ha raccontato Becky, c’erano cartelli di divieto, istruzioni e annotazioni, tutti plastificati, che imponevano una serie di rigidissime regole: “Erano così tanti che l’effetto era quasi comico”.
L’oggetto più prezioso? Un paravento che non si poteva nemmeno sfiorare: “Ho 10 mila anni, sono delicato, non toccarmi. Un paravento del Paleolitico? Era divertente vedere quante proibizioni c’erano” – ha raccontato col sorriso sulle labbra Becky.
Su un comodino invece c’era scritto: “Antico e fragile, si prega di non tentare di aprire o tirare i pomelli”, mentre un altro divieto recitava: “E’ assolutamente vietato saltare sui letti. Qualsiasi rottura dei letti sarà immediatamente comunicata agli affittuari”.
Poi c’era il preziosissimo tavolo della nonna: “Questo era il tavolo di nostra nonna, vi preghiamo di stare attenti e di usare una tovaglietta”. Le piante naturalmente non potevano essere toccate, così come era proibito girare la maniglia di una porta antica e fragile. Chiaramente off limits anche gli scaffali della libreria, ad uso esclusivo del proprietario.
Erano pochissimi gli oggetti utilizzabili dagli ospiti, per lo più quelli necessari per la sopravvivenza, ma da usare sempre con la massima cautela.
@beckypearlatx Y’all I dont get it 🤯 We stayed at an airbnb / vrbo house with another family over the weekend. The rules displayed all over the house just killed me. It seemed like every room and every surface had a note. It almost felt like it wasn’t a vacation with So. Many. Rules. #airbnb #vrbo #summervacation ♬ original sound – Becky Levin Navarro
La reazione ironica dei follower: “Forse era un museo?”
La tiktoker, nonostante la situazione surreale, ha commentato divertita la sua vacanza: “Sono una persona che rispetta le regole, quindi ho compreso le cautele del proprietario. Era una casa bellissima e ben tenuta, ci tornerei anche pur dovendo rispettare sì tutte quelle regole, alla fine ho pensato che fossero divertenti”. Ha poi pubblicato il video su TikTok per avere un parere dei follower e in pochi giorni ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni.
É arrivata una pioggia di commenti, per lo più ironici, come quello di un utente che ha scritto: “Evidentemente si sono dedicati al business sbagliato, forse intendevano aprire un museo”, o di un altro che recitava così: “Erano entusiasti di usare la loro nuova plastificatrice”.
Un altro invece è stato più polemico: “Allora prenditi un posto tutto tuo o paga conti alti in albergo”.

