Pubblicato il 11 Luglio 2025
Un drammatico incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 11 luglio 2025, quando un agente della polizia locale è stato investito mentre svolgeva il suo lavoro in zona Eur, a Roma. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 9:15 in viale dell’Oceano Atlantico, all’incrocio con viale Cesare Pavese, proprio mentre l’agente stava gestendo la viabilità in occasione della conferenza per l’Ucraina, ospitata al centro congressi “La Nuvola”.
L’Investimento e il Successivo Trasporto in Ospedale
L’automobilista coinvolto nell’incidente, un ragazzo di 20 anni alla guida di una Kia Venga, ha dichiarato di non aver visto il vigile durante la manovra. Il 63enne agente, appartenente al gruppo IX Eur, è stato colpito dalla vettura e ha urtato la testa contro il parabrezza. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale in codice rosso presso l’ospedale Sant’Eugenio per le cure del caso.
Le Condizioni e gli Accertamenti
Secondo quanto riferito, il giovane automobilista è stato portato al Campus Bio Medico per gli accertamenti di rito. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e chiarire la dinamica dei fatti. Nel frattempo, il Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) ha commentato la vicenda, esprimendo preoccupazione per la sicurezza degli agenti di polizia locale.
Le Parole del Sindacato
Il segretario del Sulpl, Marco Milani, ha duramente criticato la mancanza di tutele per gli agenti di polizia locale, che spesso si trovano in situazioni di pericolo senza le stesse garanzie degli altri corpi di polizia. “Nonostante le promesse delle amministrazioni centrali e periferiche, le polizie locali restano prive delle tutele spettanti ai loro colleghi delle altre forze dell’ordine,” ha affermato Milani. Il sindacato ha anche sottolineato come i vigili siano quotidianamente esposti a pericoli come smog, incidenti stradali, aggressioni e condizioni atmosferiche avverse.
#Roma #PoliziaLocale #Incidente #Sicurezza #VigileInvestito #Sulpl #Riforma
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

