Pubblicato il 3 Febbraio 2025
Un uomo di 31 anni è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver aggredito i genitori e minacciato di estorcere denaro. I Carabinieri lo hanno fermato mentre era in piena escandescenza.
Intervento d’urgenza dei Carabinieri
L’episodio si è verificato nella serata di sabato, ad Aprilia, quando una segnalazione al 112 ha allertato i Carabinieri su una situazione di forte tensione all’interno di un’abitazione familiare. Giunti sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, in stato di agitazione mentre minacciava i genitori e pretendeva somme di denaro.
Aggressioni e minacce anche davanti ai militari
L’intervento dei Carabinieri non è bastato a calmare il 31enne, che ha continuato a urlare, minacciare e aggredire fisicamente i familiari, anche alla presenza delle forze dell’ordine. A quel punto, vista la gravità della situazione, è stato immediatamente bloccato e arrestato in flagranza di reato.
Tradotto in carcere in attesa della convalida
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto. Il caso rientra in un quadro più ampio di episodi di violenza domestica e richieste estorsive ai danni di familiari, che sempre più spesso emergono grazie alle denunce e al pronto intervento delle forze dell’ordine.

