Pubblicato il 6 Marzo 2025
Il pastore maremmano si introduce nell’abitazione e ferisce due donne
Momenti di panico e terrore nel pomeriggio di oggi a Ceprano, in provincia di Frosinone, dove un pastore maremmano ha attaccato due donne all’interno della loro abitazione in via Colle Arena. L’episodio si è verificato intorno alle 15:40 e ha coinvolto una giovane 19enne e sua madre 54enne.
L’attacco improvviso e il tentativo di difesa
Secondo le prime ricostruzioni, il cane si sarebbe introdotto nel cortile della casa e, senza alcun preavviso, avrebbe aggredito la ragazza, mordendola. La madre, accortasi della scena, è intervenuta immediatamente nel tentativo di salvarla, ma l’animale si è rivolto anche contro di lei, ferendola.
Le urla disperate delle due donne hanno attirato l’attenzione del padre di famiglia, che, assistendo alla scena, ha impugnato il fucile da caccia e ha sparato un colpo contro il cane, uccidendolo sul posto.
I soccorsi e le condizioni delle vittime
Sul luogo dell’accaduto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla ragazza, mentre la madre, a causa delle ferite riportate, è stata elitrasportata all’ospedale Tor Vergata di Roma, dove è stata ricoverata in codice verde.
Le autorità competenti stanno ora indagando per chiarire la dinamica dei fatti e accertare la provenienza dell’animale, verificando eventuali responsabilità.

