« Torna indietro

Aggredita da uno sconosciuto sul treno tra Carnate e Arcore: “Mi ha picchiata e minacciata di morte”

Pubblicato il 5 Novembre 2025

Il racconto shock della ragazza: “Minuti infiniti di paura e violenza”

Sono stati minuti infiniti di aggressione fisica e verbale”. Così S., una giovane donna, ha descritto i terribili momenti vissuti lunedì sera su un treno della linea Ponte San Pietro–Milano Garibaldi, tra le stazioni di Carnate-Usmate e Arcore.
La ragazza è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto, che l’avrebbe minacciata di morte senza alcun motivo apparente. “Mi ha aggredita dal nulla, dicendo che mi avrebbe uccisa”, ha raccontato.
Sui social, la vittima ha poi pubblicato le immagini dell’uomo, mostrandone chiaramente il volto per facilitare l’identificazione.

“Mi ha salvato solo lo spray al peperoncino”

S. ha descritto quei momenti come un incubo: pugni, calci e insulti in un vagone affollato, ma senza che nessuno intervenisse. “L’unica cosa che mi ha salvato la vita è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi”, ha spiegato.
Secondo il suo racconto, l’aggressore l’ha colpita ripetutamente, mentre lei tentava di fuggire. Solo grazie alla reazione e all’uso dello spray, è riuscita a scappare e a mettersi in salvo.

“Essere una donna sola oggi è diventato pericoloso”

Ancora sotto shock, la giovane ha lanciato un messaggio forte sui social: “Sono riuscita a scappare, ma ci sono tante ragazze che non ce la fanno. Nessuno fa nulla per proteggerci. Ogni giorno, essere una donna sola in questo Paese diventa sempre più pericoloso”.
Le sue parole hanno acceso un acceso dibattito online sulla sicurezza dei trasporti pubblici e sulla necessità di maggiore tutela per le donne che viaggiano da sole.

Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare l’aggressore, ripreso anche dalle telecamere di sorveglianza del treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *