Pubblicato il 6 Gennaio 2025
Una serata tranquilla si è trasformata in un incubo per una coppia di Latina, aggredita dai cani nel giardino della loro abitazione nella zona del Piccarello. Fortunatamente, nessuno dei due è in pericolo di vita.
Un’aggressione improvvisa
Erano circa le 23 di sabato sera quando una giovane donna di origine straniera, residente a Latina, si è recata a casa del fidanzato. Dopo aver aperto il cancello della proprietà, i cani presenti nel giardino, due animali di grossa taglia, non l’hanno riconosciuta a causa del buio e l’hanno attaccata. Nonostante i suoi tentativi di difendersi, gli animali l’hanno ferita in diversi punti del corpo.
Il fidanzato, accorso per salvarla, è stato anch’egli aggredito dai cani. La situazione si è risolta solo con l’intervento delle ambulanze e delle forze dell’ordine.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato entrambi al Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso. La ragazza, la più colpita, ha riportato ferite e graffi, anche al collo, ma fortunatamente non ha subito lesioni a organi vitali. Anche l’uomo ha riportato ferite, ma meno gravi rispetto alla compagna. Entrambi sono fuori pericolo.
Intervento delle autorità
Gli agenti della Squadra Volante di Latina hanno raccolto le testimonianze per ricostruire l’accaduto. Secondo quanto riferito, i cani non avevano mai mostrato comportamenti aggressivi in passato. Tuttavia, il personale veterinario della ASL di Latina effettuerà test comportamentali per valutare le condizioni degli animali e capire le cause di questa improvvisa aggressività.

