Pubblicato il 6 Novembre 2025
Un nuovo episodio di violenza si è registrato all’interno della Casa Circondariale di Frosinone, dove un agente della Polizia Penitenziaria è rimasto gravemente ferito durante un’aggressione messa in atto da un detenuto.
Il frammento di plexiglas usato come arma
Secondo quanto ricostruito, il detenuto ha scagliato contro l’agente un pezzo di plexiglas appuntito, colpendolo all’occhio. Il colpo ha causato una lesione seria, tale da richiedere un intervento chirurgico delicato. L’operatore, che si trovava in servizio all’interno dell’istituto, è ora in convalescenza.
Detenuto trasferito in Sardegna
Dopo l’aggressione, il detenuto responsabile del gesto è stato immediatamente trasferito in un penitenziario della Sardegna, misura adottata per interrompere sul nascere nuove situazioni di rischio e riportare la calma all’interno dell’istituto frusinate.
Un lavoro quotidiano ad alto rischio
L’episodio mette ancora una volta in luce quanto quello della polizia penitenziaria sia un servizio svolto in condizioni difficili, in contesti dove la gestione di detenuti con comportamenti violenti può sfociare in aggressioni improvvise e con conseguenze molto serie per il personale.
#Frosinone #Carcere #PoliziaPenitenziaria #Aggressione #Sicurezza #Cronaca
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

