« Torna indietro

Aggressione a Copertino: 43enne ricoverato in gravi condizioni dopo un pestaggio a colpi di bastone

Pubblicato il 24 Gennaio 2026

Vittima colpita in strada

Un uomo di 43 anni è stato picchiato in strada a Copertino, nel Salento. La vittima è stata immediatamente trasferita in ospedale in condizioni critiche e attualmente si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

L’aggressione e l’allarme

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colpito ripetutamente al volto e al corpo con un bastone di legno nella serata di ieri, 23 gennaio. Dopo il pestaggio, la vittima è stata abbandonata in strada. L’allarme è stato dato da due residenti della zona, che hanno notato l’uomo ferito. Gli aggressori, (forse due uomini) si sarebbero poi allontanati in auto, facendo perdere le loro tracce.

Soccorso e indagini

Il personale sanitario è intervenuto sul posto per prestare i primi soccorsi, prima di disporre il trasferimento urgente in ospedale. Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini e stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili.

Ipotesi di spedizione punitiva

Secondo i testimoni, si è trattato di un pestaggio violento, con un bastone o una mazza da baseball. L’ipotesi principale degli investigatori è che si tratti di una spedizione punitiva mirata nei confronti del 43enne. Al momento, i motivi dell’aggressione restano ignoti.

Condizioni della vittima

Il 43enne rimane sotto stretta osservazione medica. Gli investigatori confidano che il racconto della vittima, quando le sue condizioni lo permetteranno, possa aiutare a chiarire la dinamica dell’aggressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *