Pubblicato il 24 Settembre 2025
Un 55enne ipovedente è stato violentemente aggredito mentre viaggiava sul tram della linea 15 in via dei Missaglia a Milano, finendo in ospedale con una prognosi di sette giorni. L’uomo è stato trasportato in codice arancione e successivamente dimesso.
Le immagini del pestaggio
Il video diffuso dalla polizia mostra la ferocia dell’attacco: due uomini si avvicinano alla vittima e la colpiscono con pugni e calci ripetuti, fino a scaraventarla fuori dal mezzo. Il tutto per impossessarsi di due borse contenenti lenti e video ingranditori, strumenti indispensabili per la vita quotidiana del 55enne e dal valore di circa 2mila euro.
Gli aggressori già in carcere
L’episodio risale al 12 agosto. Le indagini della polizia di Milano hanno permesso di individuare i responsabili, risultati essere due cittadini marocchini di 29 e 42 anni. Al momento dell’identificazione erano già detenuti a San Vittore, arrestati a Ferragosto per resistenza a pubblico ufficiale dopo una fuga a bordo di uno scooter rubato e l’aggressione agli agenti. Ora dovranno rispondere anche di rapina aggravata in concorso.
La vittima sotto shock
Il 55enne è stato soccorso dal 118 e trasferito all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove i medici hanno riscontrato ematomi ed escoriazioni guaribili in una settimana. Nonostante le ferite lievi, resta forte lo shock per la violenza subita.

