« Torna indietro

Agricoltore ucciso nelle campagne del Foggiano: indagini a tutto campo

Pubblicato il 13 Dicembre 2025

Il ritrovamento del corpo a Casone

È stato trovato senza vita nel tardo pomeriggio di ieri Gaetano Cicerale, 49 anni, agricoltore incensurato di San Severo, nelle campagne dell’Alto Tavoliere. Il corpo dell’uomo giaceva all’esterno della sua auto, davanti al fondo agricolo che gestiva, in località Casone.

Colpito a sorpresa da più fucilate

Secondo i primi accertamenti, la vittima sarebbe stata raggiunta da almeno quattro colpi di fucile. Gli investigatori ritengono probabile che l’agguato sia avvenuto all’improvviso, cogliendo l’uomo di sorpresa mentre si trovava nei pressi del suo terreno.

Le indagini dei carabinieri

Le indagini sono affidate ai carabinieri del comando provinciale di Foggia, che hanno lavorato senza sosta anche durante la notte per ricostruire la dinamica dell’omicidio. Tutte le piste restano aperte e al momento non viene esclusa alcuna ipotesi.

Familiari ascoltati e verifiche in corso

I militari hanno già sentito i familiari della vittima, che lascia una compagna e un figlio, per ricostruire gli ultimi spostamenti dell’uomo prima del delitto. Al momento non è stato effettuato alcun esame Stub per la ricerca di residui di polvere da sparo.

Possibile legame con l’attività lavorativa

Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un movente legato all’attività agricola di Cicerale. Gli inquirenti stanno approfondendo ogni elemento utile per chiarire contesto e responsabilità di un omicidio che ha scosso la comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *