Pubblicato il 12 Dicembre 2025
La fuga comincia nell’Oltrepò Pavese
Una corsa folle durata oltre 70 chilometri si è conclusa con un grave incidente a Felizzano, in provincia di Alessandria. Tutto è iniziato nel comune di Casteggio (Pavia), dove i carabinieri hanno tentato di fermare un’auto sospetta. I fuggitivi, però, invece di arrestarsi hanno scelto la fuga ad alta velocità.
Durante l’inseguimento, che ha attraversato la tangenziale di Voghera e poi l’autostrada A21 in direzione Torino, i malviventi hanno più volte lanciato oggetti contro la pattuglia, mettendo a rischio la circolazione e la vita dei militari.
Il piccone che ribalta la gazzella
Il momento più drammatico è arrivato quando i fuggitivi hanno scagliato un piccone contro la volante. L’impatto ha causato il ribaltamento della gazzella, che è finita fuori strada. Un gesto estremamente pericoloso che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi.
Feriti i carabinieri, arrestati i responsabili
I due carabinieri a bordo sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Alessandria: fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.
I responsabili, dopo aver abbandonato il veicolo, hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati raggiunti e arrestati dai colleghi.
