« Torna indietro

Forte ondata di maltempo in arrivo sul Lazio: diramata l’allerta meteo “arancione”

Il documento “Previsione Sinottica e QPF” indica precipitazioni da sparse a diffuse con possibili rovesci o temporali: validità dal primo pomeriggio del 5 gennaio 2026 per 24-36 ore. Diramata un’allerta arancione

Pubblicato il 5 Gennaio 2026

Una forte ondata di maltempo si abbatterà nelle prossime ore su gran parte del Lazio. Questo quando comunicato dalla regione dopo l’analisi dei dati sulle previsioni meteo, dai quali si evince che si avvicina sulla regione “una fase di maltempo con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, e quantitativi cumulati generalmente moderati“.

Validità dell’avviso: dal primo pomeriggio di oggi 5 gennaio per 24-36 ore

Secondo quanto riportato, la previsione è valida dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 05/01/2026, e per le successive 24-36 ore.

Allerta meteo: diramata dalla Regione un’“arancione”

In relazione al quadro previsto, dalla Regione è stata diramata un’allerta meteo di tipo “arancione”.

#AllertaMeteo #AllertaArancione #Meteo #Previsioni #Temporali #Rovesci #Piogge #QPF #Regione

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

1 commenti sun “Forte ondata di maltempo in arrivo sul Lazio: diramata l’allerta meteo “arancione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *