« Torna indietro

Tornei con la playstation al tempo della DAD: 11 minori sanzionati

L’incredibile disavventura di un 24enne romano: invita un amico a casa sua per giocare a Playstation, lui gliela ruba e gli chiede un riscatto di 350 euro

Pubblicato il 13 Febbraio 2025

“Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Dio” – così recita un noto proverbio che adesso conoscerà perfettamente anche un 24enne romano, protagonista suo malgrado di una brutta storia di furti e di ricatti.

La festa e il furto della Playstation

Il ragazzo aveva invitato alcuni suoi amici a casa per una festa a base di Playstation 5 e divertimento e tutto stava filando liscio. Tra gli invitati c’era anche un ragazzo di 22 anni, un conoscente più che un amico del padrone di casa, che ha approfittato dell’ospitalità portando via la Playstation in un momento di distrazione.

Il legittimo proprietario solo il giorno dopo si è reso conto che mancava la sua preziosa console, così si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia. Poco dopo però ha ricevuto un messaggio piuttosto chiaro, una richiesta di riscatto: “Se rivuoi la Playstation dammi 350 euro”.

L’arresto

Il 24enne ha sospettato subito del 22enne e ha mostrato il messaggio ai carabinieri di Marcellina e Tivoli, che hanno preparato una trappola. La vittima si è presentata all’appuntamento col ladro in un bar di Rebibbia, ma con lui c’erano anche i militari nascosti, così quando il 22enne si è presentato per lo scambio è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto ed estorsione.

Il 24enne, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti legati alle sostanze stupefacenti, è finito agli arresti domiciliari nella sua casa di Palestrina, in attesa di essere giudicato col rito direttissimo dal tribunale di Roma. Il proprietario ha potuto “riabbracciare” la sua preziosa Playstation ed è probabile che, almeno per il momento, ci giocherà da solo senza invitare amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *