Ancora spari nel vittoriese: forse un regolamento di conti a Scoglitti. Con tanto di fucili. Aiello: “Situazione terrificante”

Leggi l'articolo completo

Ieri pomeriggio, intorno alle 19.30, a Scoglitti è andata in scena l’ennesima furiosa e pericolosa lite, sfociata in questo caso in colpi di fucile. Tutto sarebbe partito da una discussione tra gruppo di persone, pare, con accento albanese che, davanti a un noto bar del centro, che nulla ha a che fare con la vicenda, hanno cominciato a minacciarsi con bottiglie e coltelli.

Uno dei protagonisti si sarebbe, quindi, diretto verso l’auto parcheggiata poco distante per impugnare un fucile da caccia e sparare dei colpi. Da qui sarebbe scaturito un inseguimento in via Messina: prima tra due auto (una Mercedes e un Fiorino bianco), e poi a piedi per le vie del centro, tra la paura dei residenti. Incuranti perfino del battaglione mobile di carabinieri e polizia che si trovavano in un noto albergo a pochi passi da lì. Qualcuno riferisce che sabato scorso ci sia stato un pestaggio che ha riguardato un gruppo di albanesi a Scoglitti, da qui l’ipotesi del regolamento di conti.

Dopo l’allarme di alcuni cittadini, tre pattuglie dei Carabinieri sono prontamente intervenute per ripristinare l’ordine.

E stato davvero superato ogni limite, come afferma anche il neo sindaco di Vittoria Francesco Aiello: “Quello che accade a Vittoria e a Scoglitti è terrificante. Siamo arrivati al punto che bande si affrontano in pieno centro di Scoglitti, davanti ad un bar molto noto, che nulla ha a che vedere con l’episodio criminale, ed esplodono colpi di fucile, tra la gente che passa. Ho chiesto al Sig. Prefetto di prestare la dovuta attenzione e di potenziare gli organici delle Forze dell’ordine, ridotti al lumicino. Sono certo che il Prefetto, il Questore e i Comandanti provinciali di carabinieri e Guardia di finanza, sapranno dare risposte adeguate a questi criminali che infangano le nostre città.”

Foto: Franco Assenza

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

NUOVE CONVOCAZIONI PER JULIO VELASCO

Terminata la prima settimana di Volleyball Nations League femminile, è tempo di un nuovo collegiale…

4 minuti ago

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

7 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

8 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

8 ore ago