« Torna indietro

Andrea, 18 anni, e Luigi, 40. Chi sono le vittime del tragico incidente stradale di venerdì notte nella zona di Ceccano

Tragedia a Ceccano nella zona Ottantotto: scontro frontale tra Fiat Punto e Alfa Romeo 147 tra via per Frosinone e via Colle Leo. Morti Andrea Lombardi (18) e Luigi Ferrante (40), un ferito gravissimo al Gemelli

Pubblicato il 22 Dicembre 2025

Una tragedia quella che ha colpito Ceccano l’altra notte nella zona “Ottantotto”, tra la via per Frosinone e via Colle Leo. Un violento impatto frontale tra una Fiat Punto e un’Alfa Romeo 147 è costato la vita a Andrea Lombardi, 18 anni, e a Luigi Ferrante, 40 anni.

Chi era Andrea Lombardi: studente del “Volta” di Frosinone

Andrea Lombardi era uno studente originario di Castro dei Volsci. Aveva compiuto 18 anni lo scorso settembre e frequentava il quinto anno dell’Istituto tecnico “Alessandro Volta” di Frosinone. La sera dell’incidente stava tornando a casa dopo aver trascorso del tempo con gli amici, a una festa di 18 anni. In queste ore sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio; alcuni amici hanno anche affisso uno striscione al cancello dell’istituto in sua memoria. Andrea viene descritto come sempre sorridente, con un cuore grande e la passione per i cavalli e per la musica.

Chi era Luigi Ferrante: tecnico meccanico rientrato dal Brasile per le feste

Luigi Ferrante, residente a Ceccano, lavorava come tecnico meccanico. Da anni era impegnato in Brasile, nello stabilimento della multinazionale Prima Sole Components, gruppo industriale guidato dall’imprenditore Maurizio Stirpe. Era rientrato in Italia da pochi giorni per trascorrere le festività natalizie con la famiglia. Aveva la passione per il rally ed è ricordato come una persona con il sorriso stampato in volto.

I feriti: uno in condizioni gravissime, altri due non in pericolo di vita

Sulla Fiat Punto viaggiavano quattro studenti dell’IIS “Volta”. Un 18enne di Vallecorsa è stato trasferito in condizioni gravissime al Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato in terapia intensiva. Un 18enne di Villa Santo Stefano e un 17enne di Vallecorsa sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.

I soccorsi e i trasferimenti negli ospedali

Dopo lo schianto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Gli altri feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona: uno al San Camillo di Roma in eliambulanza e l’altro allo Spaziani di Frosinone.

#Ceccano #Cronaca #IncidenteStradale #Frosinone #CastroDeiVolsci #Vallecorsa #SanCamillo #Gemelli #Spaziani #SicurezzaStradale

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com