Pubblicato il 27 Giugno 2025
La scomparsa e l’allarme dei familiari
Cresce l’ansia per la sorte di Andrea Toppi, un uomo di 51 anni scomparso da Ciampino (Roma) lo scorso 17 giugno. Da quel giorno, nessuno ha più avuto sue notizie. Andrea si è allontanato dalla struttura in cui risiedeva e da allora non ha fatto ritorno.
Il cellulare risulta irraggiungibile, un dettaglio che preoccupa ancora di più la famiglia, che ha subito denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. Le ricerche sono in corso da oltre dieci giorni, ma finora senza esito.
L’appello accorato della famiglia
I familiari, disperati, si sono rivolti anche all’associazione Penelope Lazio Odv per lanciare un appello pubblico: “Aiutateci a ritrovare Andrea. Non ha con sé i farmaci necessari e potrebbe essere in stato confusionale”.
Non si conoscono le cause della sua improvvisa sparizione. L’assenza delle medicine, fondamentali per la sua terapia, aumenta i timori sul suo stato di salute e sulla sua capacità di orientarsi.

Segni distintivi e possibile area di spostamento
Al momento della scomparsa, Andrea Toppi:
- ha 51 anni
- è alto 1,70 m
- di corporatura normale
- con occhi verdi e capelli castani
- indossava pantaloni jeans
Non presenta particolari segni di riconoscimento, ma potrebbe trovarsi nei dintorni di Ciampino o aver raggiunto Roma. Le ricerche si stanno concentrando anche presso stazioni ferroviarie, metropolitane e fermate degli autobus, dove potrebbe essersi diretto.
Come aiutare
Chiunque abbia visto Andrea o ritenga di avere informazioni utili è pregato di contattare immediatamente:
- Numero Unico delle Emergenze: 112
- Numero di emergenza Pronto Penelope: 339 6514799 (attivo anche su WhatsApp e in forma anonima)
Ogni dettaglio, anche minimo, potrebbe fare la differenza.

