« Torna indietro

Anna Scala

Anna Scala: la vittima del femminicidio di Piano di Sorrento aveva denunciato l’ex compagno (VIDEO)

Pubblicato il 17 Agosto 2023

Anna Scala, 56 anni. E’ lei la vittima dell’ennesimo femminicidio.

Il cadavere è stato trovato dai carabinieri a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, nel bagagliaio di un’auto.

Anna Scala

Il ritrovamento è avvenuto poco prima delle 12.30 in via San Massimo. L’autovettura era parcheggiata in un’area condominiale.

La vittima presentava diverse ferite da arma da taglio alla schiena.

A non molta distanza i carabinieri che conducono le indagini hanno anche rinvenuta una lama che verosimilmente sarebbe l’arma del delitto. 

A pomeriggio inoltrato la donna è stata identificata: Anna Scala era di Vico Equense, altro centro della Penisola Sorrentina a non molta distanza dal luogo dell’omicidio.

Secondo una prima ricostruzione, non ancora ufficialmente confermata, la donna stava aprendo il bagagliaio della sua autovettura quando si è avvicinato un uomo completamente vestito di nero.

L’aggressore l’ha colpita con diverse coltellate, poi ha scaraventato il cadavere nel bagagliaio dell’auto ma non l’ha chiuso. Infine si è dileguato a bordo di uno scooter. 

Anna Scala

Dalle testimonianze e dalle verifiche delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, a uccidere la 56enne sarebbe stato il suo ex compagno, suo coetaneo.

L’uomo, che è stato individuato e fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio, era stato denunciato dalla donna per stalking negli ultimi mesi.

Inoltre, avrebbe minacciato più volte la vittima, squarciandole in un’occasione anche le ruote dell’autovettura.

L’autovettura al cui interno è stato rinvenuto il cadavere era all’interno di un garage condominiale. La donna, nonostante non abitasse nel fabbricato, aveva comunque fermato l’auto in quella zona.

Sono stati alcuni residenti, richiamati dalle urla della vittima, a notare l’uomo che fuggiva e poi ad avvertire subito i carabinieri.

In particolare, un residente si sarebbe avvicinato e avrebbe notato il corpo senza vita della donna all’interno del bagagliaio.