« Torna indietro

Gianluca Vialli

Ansia per Gianluca Vialli: è ricoverato a Londra, la madre 87enne lo ha raggiunto

Si sono aggravate le condizioni di Gianluca Vialli, l’ex campione della Samp e Juve e dirigente della Nazionale, a cui nel 2017 è stato diagnosticato un tumore al pancreas.

Pubblicato il 20 Dicembre 2022

Si sono aggravate le condizioni di Gianluca Vialli, l’ex campione della Samp e Juve e dirigente della Nazionale, a cui nel 2017 è stato diagnosticato un tumore al pancreas. Gianluca Vialli è ricoverato in una clinica di Londra – la stessa dove aveva ricevuto in passato già le cure per la chemioterapia – per un aggravamento della malattia.

Vialli , aveva annunciato – solo qualche giorno fa – di dover sospendere il suo incarico di capo delegazione della Nazionale di calcio per ragioni di salute Le sue condizioni però si sono aggravate, dato che nelle ultime ore anche la madre del calciatore Maria Teresa, 87 anni è partita da Cremona per andare a trovare il figlio in Inghilterra. Intorno a Vialli si è stretta anche la comunità degli amici legata al mondo del calcio.

A cominciare dal c.t. della Nazionale Roberto Mancini, che proprio ieri ha portato in spalla la bara di Sinisa Mihajlovic, suo grande amico. A Vialli, aveva scritto di recente il suo ex compagno di Nazionale Antonio Cabrini, una lettera pubblicata – in parte – dalla Provincia di Cremona: “Caro Gianluca quando ho letto sul giornale che hai rinunciato al tuo ruolo di capo delegazione della Nazionale mi si è stretto il cuore. Conoscendo il tuo straordinario attaccamento alla Maglia Azzurra, ho capito che un simile passo da parte tua può avere un solo significato: la partita che stai giocando ti sta impegnando molto! L’avversario, quello che tu chiami “il compagno di viaggio indesiderato”, sta giocando sporco, come un difensore che affonda il tackle, non per conquistare la palla, ma per far male all’avversario. E allora io, da tuo compagno-amico, ti scrivo per farti coraggio”.