Pubblicato il 19 Maggio 2025
Ritrovata la sua auto vicino al residence
Cresce la preoccupazione per la sorte di Maria Denisa Adas, 30 anni, scomparsa da Prato lo scorso 15 maggio. La giovane, di origine romena ma residente a Roma con la madre, alloggiava in un residence della città toscana nei giorni precedenti alla scomparsa.
Nelle ultime ore è stata ritrovata la sua Fiat 500 rossa, parcheggiata in via Francesco Ferrucci, non lontano dalla struttura ricettiva in cui soggiornava. Il veicolo sarà ora sottoposto a una serie di accertamenti tecnici da parte degli inquirenti.
Il misterioso silenzio dopo l’ultima telefonata
L’ultimo contatto risale alle ore 23:00 del 15 maggio, quando Maria Denisa ha parlato al telefono con la madre. Da quel momento in poi, i suoi cellulari risultano spenti e non si sono più avuti segni di vita.
La madre ha presentato denuncia di scomparsa a Roma, mentre l’amica della giovane ha lanciato un appello accorato ai media:
“Serve visibilità per ritrovarla”.
Attivate le ricerche tra Roma e Prato
A Prato è stato attivato il piano provinciale per le persone scomparse, con il coinvolgimento di carabinieri, volontari e protezione civile. Le ricerche sono in corso anche nella Capitale, coordinate dalle forze dell’ordine.
Segni distintivi: l’identikit di Maria Denisa
Maria Denisa Adas è alta 1,55 m, pesa circa 58 kg, ha occhi neri e capelli lunghi neri. Tra i tratti distintivi:
- Un tatuaggio esteso sulla spalla e sul braccio destro
- Una scritta tatuata sulla spalla sinistra
Chiunque abbia informazioni è invitato a collaborare
L’associazione Penelope Toscana ha lanciato un appello alla cittadinanza. Chiunque abbia visto Maria Denisa o abbia informazioni utili può contattare il numero 112 oppure il 345 5019051.
Ogni dettaglio potrebbe essere fondamentale per riportarla a casa

