« Torna indietro

Antonella Clerici

Antonella Clerici sottoposta ad un’operazione d’urgenza, ma scoppia la polemica: “Operata subito solo perché famosa”

Pubblicato il 13 Giugno 2024

Come un fulmine a ciel sereno oggi Antonella Clerici ha raccontato ai suoi follower di essere stata operata d’urgenza, postando una foto che la ritrae provata ma sorridente da un letto d’ospedale. La conduttrice ha spiegato che, in seguito ad un normale controllo per una cisti, è stata sottoposta ad un’operazione d’urgenza alle ovaie.

Il ringraziamento di Antonella Clerici alla dottoressa Adriana Bonifacino

La Clerici ha voluto ringraziare tutto lo staff medico che l’ha seguita e che l’ha accompagnata durante questa operazione che non era in programma, compresa la dottoressa Adriana Bonifacino, dirigente di Senologia clinica all’IDI-IRCCS, IDI Istituto Dermopatico dell’Immacolata, di Roma.

Sono tantissime le persone, vip e non vip, che hanno voluto mandare un messaggio di incoraggiamento ad Antonella Clerici tramite i social dopo l’operazione, e tra queste c’era anche la dottoressa Bonifacino che a sua volta l’ha ringraziata per aver ricordato l’importanza della prevenzione. “Grazie davvero perché dove puoi arrivare tu noi spesso non riusciamo ad arrivare. Al cuore delle persone” – ha scritto la dottoressa.

La polemica

Proprio sotto al post della dottoressa, su Instagram, è comparso un commento dal tono ferocemente polemico di un’utente: “Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente questo è”. L’utente di fatto ha insinuato che la Clerici ha potuto essere operata d’urgenza solo perché famosa.

A questa insinuazione ha risposto direttamente la dottoressa Bonifacino che, pur ammettendo le difficoltà, ha replicato che in Italia c’è molta buona sanità sottolineando la capacità di Antonella Clerici di arrivare al cuore delle persone e di sensibilizzare su una tematica molto importante come la prevenzione.