Pubblicato il 17 Settembre 2025
Devono essere state ore, giorni addirittura, terribili per una donna di 82 anni finalmente soccorsa dopo essere rimasta a terra in casa per tre giorni senza riuscire a chiedere aiuto.
L’allarme dal figlio dagli Stati Uniti
A far scattare i soccorsi è stato il figlio della signora, residente negli Stati Uniti, che durante una telefonata ha intuito la gravità della situazione. Subito dopo ha contattato il 112, permettendo l’attivazione immediata della macchina dei soccorsi.
Intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Polizia e 118
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gaeta (11A), affiancati dalla Polizia di Stato e dal personale del 118. I pompieri hanno aperto un varco nell’abitazione consentendo ai sanitari di entrare e prestare le prime cure all’anziana, trovata in condizioni di forte debilitazione.
Ricovero in ospedale
Dopo essere stata stabilizzata, la signora è stata trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti e cure. Restano da chiarire le circostanze che l’hanno costretta a terra senza possibilità di chiedere aiuto.
#Gaeta #Cronaca #Soccorso #VigilidelFuoco #Polizia #118 #Anziani
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

