« Torna indietro

Anziana indigente ruba una scatoletta di tonno al supermercato, un carabiniere impietosito la paga di tasca sua

Pubblicato il 20 Febbraio 2025

Un’anziana donna over 80 è entrata in un supermercato di Biella per acquistare qualcosa da mangiare poiché, come ha rivelato in seguito ai carabinieri, non mangiava da giorni e aveva i crampi allo stomaco. Purtroppo la pensione è quella che è, quindi ha cercato di trafugare una scatoletta di tonno per non pagarlo, ma le è andata male.

Il furto dell’anziana al supermercato

L’anziana donna per risparmiare qualche euro ha provato a nascondere la scatoletta di tonno nel giubbino, anziché nel carrello dove aveva riposto altri prodotti. Sperava di non essere notata, invece i dipendenti del supermercato se ne sono accorti e hanno avvisato il vicino comando dei carabinieri. Poco dopo sul posto è sopraggiunta una pattuglia, che ha fermato la donna che era appena uscita dal supermercato.

L’anziana, mortificata, ha raccontato ai militari la sua triste storia, spiegando che aveva rubato quella scatoletta di tonno solo perché spinta dalla fame. Un carabiniere quindi, impietosito dal racconto della donna, è entrato nel supermercato e ha pagato di tasca sua la scatoletta rubata. Anche il direttore del punto vendita, quando è venuto a conoscenza della triste storia della donna, ha preferito non presentare denuncia. Una storia agrodolce, che da un lato evidenzia il buon cuore del carabiniere, ma allo stesso tempo accende i riflettori su una situazione di grave indigenza che riguarda molti anziani, costretti a vivere con una pensione appena sufficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *