« Torna indietro

Drammatica aggressione per motivi di parcheggio: anziano in fin di vita in ospedale. Rintracciato l’aggressore 46enne dalla Polizia di Gaeta

Un 82enne è stato aggredito a Gaeta per motivi di precedenza al parcheggio. L’uomo ha subito un trauma cranico grave. L’aggressore, un 46enne, è stato denunciato per lesioni e omissione di soccorso

Pubblicato il 12 Agosto 2025

Un episodio di violenza si è verificato ieri a Gaeta, quando un 82enne di Roma, in vacanza nella cittadina pontina, è stato aggredito in seguito a una lite per motivi di traffico. L’uomo si trova attualmente in condizioni critiche all’ospedale di Formia, dove lotta tra la vita e la morte per le gravi ferite riportate.

L’aggressione: lite per precedenza al parcheggio

Il fatto è accaduto intorno alle 19:30 nell’area del parcheggio ex Avir a Gaeta, quando il 82enne, alla guida della sua Fiat Panda, stava uscendo dal parcheggio. In quel momento, un’altra vettura, una Alfa Giulietta, ha tentato di imboccare la stessa uscita, provocando un acceso scambio di parole tra il conducente della Giulietta, un uomo di 46 anni residente in provincia di Napoli, e il pensionato.

L’aggredito e l’azione dell’aggressore

La situazione, però, è rapidamente degenerata. Il conducente dell’Alfa Giulietta ha colpito con un pugno il vetro laterale della Panda, facendolo frantumare. Di fronte a questo gesto, l’anziano è sceso dall’auto per confrontarsi con l’aggressore, ma è stato spinto violentemente a terra, battendo la testa in modo grave. Alcuni passanti, testimoni della scena, sono intervenuti, chiamando immediatamente i soccorsi.

Denuncia e indagini in corso

L’aggressore, dopo l’incidente, è risalito nella sua vettura e si è allontanato dal luogo, ma è stato rintracciato poco dopo dalla Polizia di Stato. Il 46enne è stato denunciato per lesioni e omissione di soccorso. Attualmente sono in corso le verifiche per stabilire se l’uomo fosse sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti, in quanto sono stati effettuati test su sangue.

L’incidente e l’intera dinamica dell’aggressione sono stati ripresi dalle videocamere del parcheggio, fornendo così un’ulteriore prova per le indagini.

Condizioni gravi per l’anziano: trauma cranico

L’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stato ricoverato in gravi condizioni a causa di un trauma cranico subito nella caduta. La sua situazione resta critica, e i medici stanno monitorando con attenzione il suo quadro clinico.

#Gaeta #Aggressione #Lesioni #TraumaCranico #ViolenzaStradale #Polizia #Incidente #Precedenza #SicurezzaStradale

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *