Pubblicato il 17 Aprile 2025
Ritrovato un uomo di 82 anni in stato confusionale
Un anziano di 82 anni, ritrovato in stato di confusione mentale su viale Palmiro Togliatti, tra Centocelle e Quarticciolo, ha fatto preoccupare i passanti e le forze dell’ordine, che sono prontamente intervenute per aiutarlo. L’uomo, che sembrava essere disorientato e confuso, era convinto di trovarsi in Sicilia e non ricordava perché si trovasse a Roma.
L’intervento tempestivo della polizia locale
La scena si è svolta nel cuore della notte, quando gli agenti del V gruppo Casilino stavano effettuando i rilievi di un incidente stradale in via Prenestina. Durante le operazioni, hanno notato l’anziano, in evidente difficoltà. Subito percepito lo stato confusionale, gli agenti hanno agito prontamente: lo hanno tranquillizzato, messo in sicurezza e allertato i soccorsi sanitari. Grazie al loro intervento tempestivo, l’anziano è stato preso in carico da personale medico e trasportato in sicurezza.
La ricerca dei familiari
Non solo il supporto immediato per l’anziano, ma anche una ricerca diligente da parte della polizia locale per rintracciare i suoi familiari. Dopo qualche ora, grazie agli accertamenti effettuati, i familiari sono stati raggiunti e hanno potuto riabbracciare l’uomo, che finalmente si è ritrovato accudito nel calore della sua famiglia.

