Appoggia il telefono per giocare a pallone; ragazzino pontino derubato

Leggi l'articolo completo

I furti e le rapine nel centro di Latina continuano a suscitare preoccupazione, e l’ultimo episodio ha coinvolto un giovane ragazzino che è stato derubato con destrezza mentre si divertiva con gli amici nella piazza del Popolo. Non ancora adolescente, il ragazzino aveva appoggiato il suo telefono sui gradini dei portici mentre giocava a calcio; l’occasione di un facile bottino è stata colta da uno straniero che ha afferrato il dispositivo elettronico e si è allontanato. Ciò che ha reso l’episodio ancora più sconcertante è stata la sua audacia nel tornare sul luogo del furto e affrontare con irriverenza un genitore di uno dei ragazzini presenti che aveva assistito alla scena. Attualmente, i Carabinieri della Compagnia di Latina stanno conducendo un’indagine approfondita su questo episodio.

Purtroppo, simili scorribande si verificano da diverse settimane, se non mesi, non solo nel centro della città, ma anche in altre zone. Un precedente infatti giovedì intorno alle 22, in circostanze simili agli episodi dello scorso fine settimana, nella stessa area. Mentre diverse famiglie si trovavano nell’area pedonale al centro della piazza, con i loro figli che giocavano con un pallone, il ragazzino di dodici anni aveva appoggiato il suo telefono di ultima generazione sugli scalini vicino al porticato dell’Intendenza di Finanza, a pochi metri di distanza da dove stava giocando con i suoi coetanei. Un individuo straniero, passeggiando, ha prontamente afferrato il telefono e si è dileguato, compiendo il furto con destrezza sotto gli occhi increduli dei presenti. Nonostante alcuni abbiano tentato di seguirlo, non sono riusciti a raggiungerlo.

Le autorità sono preoccupate per questa serie di furti e rapine che sta colpendo il centro di Latina e stanno dedicando risorse e attenzione all’indagine per contrastare questa ondata di criminalità. È fondamentale che la comunità locale sia vigile e adotti misure di sicurezza adeguate per proteggere se stessa e i propri beni.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Attentato nel Salento. Bomba davanti casa di un imprenditore, è mistero

Dopo quelli delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un attentato nel Salento. C'è mistero…

6 minuti ago

Ennesimo incidente sul lavoro, tragico volo da 30 metri: muore un operaio cadendo da una pala eolica

Dopo la tragedia di Suviana e quella successiva di Casteldaccia, si continuano a contare i…

14 minuti ago

La confessione di Jerry Calà: “Mara Venier mi beccò al nostro matrimonio con una ragazza, ecco come reagì”

Tra Jerry Calà e Mara Venier c'è sempre stato un bel rapporto nonostante il divorzio,…

45 minuti ago

L’imbarazzante scivolone del generale dell’Aeronautica Luca Goretti: “Nessuna intelligenza artificiale fotterà un napoletano che vi fotte…” [VIDEO]

Non bastavano le dichiarazioni imbarazzanti del generale Vannacci, che nella sua ultima uscita ha detto…

1 ora ago

Cagliari: fa comparire un fazzoletto da dietro l’orecchio dell’agente per distrarlo. Aveva 10 coltelli in macchina

Un 57enne originario della provincia di Cagliari è stato fermato dalla Polizia stradale lungo la…

2 ore ago

Aperta un’inchiesta sul pestaggio di Cristiano Iovino: c’entra anche Fedez?

Lo scorso aprile Cristiano Iovino, il personal trainer dei vip e diventato famoso come l'"uomo…

2 ore ago