« Torna indietro

Appoggia il telefono per giocare a pallone; ragazzino pontino derubato

Il ladro, straniero, ha avuto anche la faccia tosta di tornare sul luogo del furto ed affrontare il genitore del ragazzo derubato. L’episodio in piazza del Popolo a Latina

Pubblicato il 1 Luglio, 2023

I furti e le rapine nel centro di Latina continuano a suscitare preoccupazione, e l’ultimo episodio ha coinvolto un giovane ragazzino che è stato derubato con destrezza mentre si divertiva con gli amici nella piazza del Popolo. Non ancora adolescente, il ragazzino aveva appoggiato il suo telefono sui gradini dei portici mentre giocava a calcio; l’occasione di un facile bottino è stata colta da uno straniero che ha afferrato il dispositivo elettronico e si è allontanato. Ciò che ha reso l’episodio ancora più sconcertante è stata la sua audacia nel tornare sul luogo del furto e affrontare con irriverenza un genitore di uno dei ragazzini presenti che aveva assistito alla scena. Attualmente, i Carabinieri della Compagnia di Latina stanno conducendo un’indagine approfondita su questo episodio.

Purtroppo, simili scorribande si verificano da diverse settimane, se non mesi, non solo nel centro della città, ma anche in altre zone. Un precedente infatti giovedì intorno alle 22, in circostanze simili agli episodi dello scorso fine settimana, nella stessa area. Mentre diverse famiglie si trovavano nell’area pedonale al centro della piazza, con i loro figli che giocavano con un pallone, il ragazzino di dodici anni aveva appoggiato il suo telefono di ultima generazione sugli scalini vicino al porticato dell’Intendenza di Finanza, a pochi metri di distanza da dove stava giocando con i suoi coetanei. Un individuo straniero, passeggiando, ha prontamente afferrato il telefono e si è dileguato, compiendo il furto con destrezza sotto gli occhi increduli dei presenti. Nonostante alcuni abbiano tentato di seguirlo, non sono riusciti a raggiungerlo.

Le autorità sono preoccupate per questa serie di furti e rapine che sta colpendo il centro di Latina e stanno dedicando risorse e attenzione all’indagine per contrastare questa ondata di criminalità. È fondamentale che la comunità locale sia vigile e adotti misure di sicurezza adeguate per proteggere se stessa e i propri beni.

About Post Author