Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Aprilia saluta Nazzareno De Santis, per tutti “Zi Armando”, storico volto della ristorazione cittadina. L’uomo si è spento questa mattina all’età di 90 anni, lasciando un grande vuoto in quanti, nel corso degli anni, hanno frequentato la sua trattoria di via Trieste, divenuta nel tempo un punto di riferimento per la comunità.
Una trattoria diventata istituzione cittadina
La trattoria di via Trieste, oggi gestita da tempo dalla figlia Assuntina, è stata per generazioni una vera e propria istituzione ad Aprilia, luogo di incontro e convivialità. Il nome di “Zi Armando” è rimasto indissolubilmente legato a quel locale, simbolo di una tradizione fatta di accoglienza e familiarità.
L’ultimo saluto nella chiesa di San Michele Arcangelo
I funerali di Nazzareno De Santis si terranno domani, giovedì 18 dicembre, alle ore 15.30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Roma, ad Aprilia. La comunità avrà così modo di rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia quotidiana della città attraverso il suo lavoro e la sua presenza costante dietro ai tavoli della storica trattoria.
#Aprilia #ZiArmando #NazzarenoDeSantis #Trattoria #ViaTrieste #SanMicheleArcangelo #PiazzaRoma #Lutto #Ristorazione
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

