In casa oltre un chilo di hashish, arrestati per spaccio due fratelli

Leggi l'articolo completo

Dopo i sempre più frequenti episodi dei giorni e delle settimane scorse, sono stati arrestati per spaccio due fratelli. Continua senza sosta l’attività delle forze dell’ordine salentine e pugliesi nel tentativo di limitare e/o contrastare il fenomeno della detenzione e compravendita di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, infatti, all’interno di un servizio mirato di presidio nel tarantino, a San Marzano di San Giuseppe, ha visto entrare all’opera il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. Alla luce dell’attività informativa prodotta, i militari hanno indirizzato la loro azione di controllo nelle zone ad alto tasso di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dell’operazione antidroga, i militari, coadiuvati dai colleghi dell’Arma di San Marzano e dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno eseguito delle perquisizioni in alcune abitazioni già al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine per trascorsi in materia di fattispecie penali. In particolare, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati arrestati per spaccio in flagranza di reato due fratelli, rispettivamente di 34 e 29 anni del posto, già noti alle forze di Polizia per precedenti di analoga natura.

Arrestati per spaccio due fratelli, in casa anche proiettili

Nel corso dell’ispezione all’interno dell’abitazione dei due fratelli, i carabinieri hanno ritrovato sette involucri contenenti 19,3 grammi di hashish, 11 panetti termosaldati in cui era suddiviso un notevole quantitativo di sostanza stupefacente, sempre del tipo hashish, del peso complessivo di 1,23 kg e 16 proiettili calibro 7,65. La droga ritrovata in possesso dei due è stata sottoposta a sequestro e inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per i consueti accertamenti di rito. Stessa procedura per i proiettili, anch’essi sequestrati, destinati all’Ufficio corpi di reato del Tribunale di Taranto. I due fratelli, su disposizione del Pm di turno presso la Procura jonica, sono stati arrestati per spaccio e detenzione abusiva di munizionamento. I due sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

30 minuti ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

1 ora ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

2 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

2 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

3 ore ago

“Lollobrigida governatore neohitleriano”, le parole della prof Donatella Di Cesare non rappresentano diffamazione

Era il mese di aprile 2023 quando Donatella Di Cesare, professoressa di filosofia dell'università La…

3 ore ago