« Torna indietro

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Pubblicato il 22 Novembre 2024

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, che sarebbero stati beccati insieme ad un concerto di Mr. Rain alla fine di febbraio. Una pace a quanto pare molto fragile, per usare un eufemismo, considerato che Alessandro Basciano, influencer e dj, è stato arrestato per stalking nei confronti di Sophie Codegoni, come riportato dall’Ansa. L’ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell’inchiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo.

La storia tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni nata in tv

I due si conobbero al Grande Fratello Vip: lei era reduce dall’esperienza da tronista a “Uomini e donne”, mentre lui era stato un ex tentatore di “Temptation Island”. La loro storia all’interno della casa proseguì tra alti e bassi ma, una volta terminata la trasmissione, decisero di proseguire la loro relazione anche fuori.

I due bruciarono le tappe e Alessandro, nel settembre del 2022, alla Mostra del cinema di Venezia chiese alla sua compagna di sposarlo. Non ci fu però il tempo di convolare a nozze, poiché la Codegoni annunciò di essere incinta e dopo pochi mesi diede alla luce la piccola Celine Blue, che divenne subito una piccola modella indossando i capi d’abbigliamento per neonati del brand della mamma, una mossa che fece infuriare il pubblico social che accusò l’influencer di sfruttare la sua bambina.

Dopo un po’ di tempo però iniziarono i problemi, con le incomprensioni, le frizioni e i presunti tradimenti di Basciano. La coppia giunse alla rottura e come riportato dal Messaggero adesso è arrivata addirittura la notizia dell’arresto di Basciano che, secondo la gip di Milano Anna Magelli, avrebbe adottato una condotta violenta dettata da una gelosia ossessiva, non avendo mai accettato la fine della relazione con Sophie Codegoni.