« Torna indietro

Arrestato in flagranza un 36enne catanese: aveva appena rotto il finestrino di un’auto per rubare

Pubblicato il 15 Novembre 2025

L’intervento immediato della Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 36 anni, pluripregiudicato catanese, sorpreso in piena flagranza mentre trafugava vari oggetti da un’auto parcheggiata nel centro di Catania.

Il furto nel cuore della città

L’uomo, dopo aver osservato alcune vetture in sosta lungo via del Vecchio Bastione, ha individuato una macchina al cui interno erano stati lasciati in vista diversi oggetti personali. Dopo essersi accertato di non essere osservato, ha mandato in frantumi il finestrino e ha iniziato a rovistare nell’abitacolo, prelevando gli effetti lasciati sul sedile e nel vano portaoggetti.

L’arresto in flagranza

Il ladro ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania, impegnati nei servizi di controllo del territorio potenziati nelle zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti. Non appena ha visto la pattuglia, il 36enne ha esitato cercando una via di fuga, ma i poliziotti lo hanno fermato e accompagnato in Questura per le verifiche di rito.

Refurtiva recuperata e denuncia della vittima

Nel frattempo è stato rintracciato il proprietario del veicolo, che ha potuto constatare il finestrino distrutto e il furto degli oggetti poi recuperati dagli agenti. La refurtiva è stata restituita, mentre il proprietario ha formalizzato la denuncia.

Le procedure successive

Il 36enne è stato arrestato per furto aggravato, restando ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Su disposizione del PM di turno presso il Tribunale di Catania, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *