In auto con 10 chili di eroina ed una pistola, non si ferma e sperona i poliziotti. 33enne arrestato per spaccio e condannato a 5 anni

Leggi l'articolo completo

I fatti risalgono allo scorso 4 giugno 2021 e il soggetto in questione fu arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche per altri reati. Parliamo di Raffaele Capoccia, 33enne leccese, finito nei guai perché trovato in possesso, all’interno della sua auto di oltre dieci chili di eroina ed una pistola rubata. Ma non è tutto. L’uomo fu fermato e perquisito dopo uno speronamento con gli agenti di polizia. Il giovane, nelle ultime ore, ha patteggiato la pena a 5 anni di reclusione. Il 33enne fu arrestato per spaccio, possesso illegale di un’arma, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale dopo una rocambolesca fuga da pellicola americana anni ’80.

Arrestato per spaccio 33enne, ecco i fatti dello scorso giugno

La fuga, con relativo inseguimento dei poliziotti, in quel pomeriggio dello scorso giugno, cominciò all’altezza dello svincolo per Trepuzzi, lungo la statale 613 a bordo di una Ford Kuga. I poliziotti gli avevano intimato l’alt per riuscire a fermarlo. Il 33enne, però, finse di rispettare l’obbligo di arrestare la marcia, ma poi dopo un primo rallentamento, ingranò la marcia nel tentativo di dileguarsi arrivando anche a collidere per due volte contro un altro mezzo della polizia. La fuga però terminò dopo alcune centinaia di metri. Il controllo e la successiva perquisizione personale, estesa anche all’auto, consentì di sequestrare ott panetti di eroina, per un peso di oltre 4 grammi, nonché una pistola a tamburo marca Ruger 375 Magnum, arma che risultò essere rubata a Torino nel 2015, e 6 proiettili dello stesso calibro occultati in un vano ricavato all’interno del cruscotto. Gli agenti che si trovavano a bordo dell’auto speronata, per via della collisione, dovettero fare ricorso alle cure del pronto soccorso. L’uomo arrestato per spaccio, possesso illegale di un’arma, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, si trovava ai domiciliari dal 13 agosto, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

13 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

14 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

15 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

15 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

16 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

16 ore ago