« Torna indietro

Arrestato a Villa San Giovanni con 7 chili di droga nascosti in auto

Pubblicato il 5 Novembre 2025

Bloccato dalla Guardia di Finanza mentre tentava di imbarcarsi per la Sicilia

VILLA SAN GIOVANNI, 5 novembre 2025. Un uomo di 54 anni, residente in provincia di Ragusa, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Il controllo ai traghetti per la Sicilia

Il fermo è avvenuto presso gli imbarcaderi dei traghetti di Villa San Giovanni, punto di passaggio strategico verso la Sicilia. Durante un controllo mirato, i finanzieri hanno deciso di ispezionare l’automobile del sospettato, che si stava per imbarcare.

La scoperta della droga

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti sette chilogrammi di droga, suddivisi in sei panetti di cocaina dal peso complessivo di 6,5 chili e in mezzo chilo di hashish.

L’arresto e le accuse

L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto negli uffici del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Dovrà ora rispondere del reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto al narcotraffico lungo le principali vie di collegamento tra la Calabria e la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *