« Torna indietro

Messina Denaro

Arresti domiciliari per l’avvocato Antonio Messina: accusato di legami con la mafia trapanese

Pubblicato il 29 Aprile 2025

Gestiva i fondi della cosca e curava i rapporti per l’espansione economica del clan

Antonio Messina, avvocato 79enne, è finito oggi agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico, su disposizione del Tribunale di Palermo. Le accuse mosse dalla Direzione Distrettuale Antimafia sono pesanti: l’uomo sarebbe stato pienamente coinvolto nelle attività della famiglia mafiosa di Campobello di Mazara, con il compito di gestire i proventi economici del clan.

Sostegno economico a Matteo Messina Denaro

Secondo quanto emerso dall’indagine condotta dal ROS dei Carabinieri, Antonio Messina avrebbe garantito il sostentamento economico a Matteo Messina Denaro, uno dei più noti capi storici della mafia siciliana. Le sue attività, però, non si sarebbero fermate qui.

Rapporti con altri mafiosi e acquisizioni economiche

L’avvocato è accusato anche di mantenere relazioni stabili con esponenti mafiosi di varie aree della provincia di Trapani, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di nuove attività economiche da parte dell’organizzazione criminale.

Operazione in corso tra Trapani e Bologna

L’arresto rientra in un’ampia operazione coordinata dalla DDA di Palermo, che ha visto l’esecuzione dell’ordinanza da parte dei Carabinieri del ROS, con il supporto dei comandi provinciali competenti. Sono attualmente in corso perquisizioni nelle province di Trapani e Bologna, per raccogliere ulteriori elementi utili all’indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *